lunedì 11 maggio 2015

Il mio programma del Salone


E' arrivato il caldo. Allora sta davvero per iniziare il Salone del Libro di Torino! Ricordo forse un'edizione con la pioggia, tutte le altre sole, tanto sole, troppo sole; all'interno dei padiglioni fa caldo, tanto caldo. Sappiatelo.
Confermo la mia presenza per giovedì, venerdì, sabato e lunedì; domenica tiro un attimo il fiato. Leggere il programma del Salone su tablet o pc non è facile, una versione cartacea agevolerebbe, almeno per me, la lettura. Contate una 15 di pagine da aprire per ogni singola giornata, dopo un po' qualcosa sfugge, anche solo la concentrazione.

Giovedì
Sarò figlia munita e molti degli eventi a cui prenderò parte saranno per lei o su di lei:

10:30 - “Akiko e il palloncino”; Laboratorio Nati per Leggere (un po' prestino, io abito fuori Torino, ma spero di arrivare in tempo).

14:15 - “Lupo in versi”; Laboratorio Nati per Leggere

15:30 - “Le buone storie su tablet”; DigiLab

16:30 – Cerimonia premiazione Nati per Leggere

18:00 - “Nonni cucù”; Laboratorio Nati per Leggere (se a quell'ora siamo ancora vivi...)

Ovviamente, fare programmi con i figli è impossibile, quindi diciamo che per ora queste sono le mie buone intenzioni; non è dato sapere quelle di VV.

Venerdì

11:00 - “Di cosa parliamo quando parliamo di libri nei social”; Book to the Future

17:30 – Paola Mastracola “L'esercito delle cose inutili”; Sala Gialla (come sapete ho in programma di leggere proprio questo libro e, sembra incredibile, non ho mai incontrato dal vivo questa autrice torinese)

18:00 - “I mestieri... l'editor”; Sala Workshop (idem come il giorno precedente, se sarò ancora viva... E questo significherebbe rinunciare all'incontro con la Mastrocola. Non so ancora sdoppiarmi)

Sabato

13:00 “Virginia Woolf tra un libro e l'altro”; Salotto Lazio

Grazia, se mi leggi, il tuo a che ora è? Dove?

Lunedì

Sarò figlia e marito munita e credo che passeremo un po' di tempo semplicemente girando per gli stand e facendo acquisti (il lunedì alcune case editrici scontano fino al 50%)

Questi in linea di massima gli appuntamenti a cui vorrei prendere parte; segnalatemi altri incontri se leggendo il programma ne avete trovato di interessanti che mi sono sfuggiti. Così come fatemi sapere se avete piacere di incontrarmi e scambiare due chiacchiere, in modo da darci appuntamento.
Non vedo l'ora sia giovedì!

4 commenti:

  1. Spero tra giovedi e venerdi di riuscire a beccare te e VV. Io sarò con Viola proprio in quei giorni, per poi goderne in solitaria tra sabato e domenica (cosi riabbraccio Sandra),

    RispondiElimina
  2. Piacerebbe molto anche a me incontrarti! Volevo mandarti una mail con il mio numero di cellulare ma non ho trovato il tuo indirizzo. Se riesci scrivimi tu.

    RispondiElimina
  3. Non ti avevo letta la settimana scorsa, quindi sono ancora più felice di averti incontrata sabato!
    Che bello!
    Aspetto i tuoi racconti, sono molto curiosa.

    RispondiElimina