sabato 16 giugno 2012

Le parole addosso 15

Gli Oscar 2012 hanno fatto parlare di sé anche per i numerosi film candidati che sono stati tratti da libri. Molti altri sono usciti ora o usciranno presto nelle sale cinematografiche (“Molto forte, incredibilmente vicino”, “The road”, “Il Grande Gatsby” per citarne alcuni). Farò in modo di non perdermene neanche uno, non prima di aver letto o ri-letto il libro. Non sono dell’opinione che sia impossibile riuscire a fare un film altrettanto bello come il libro ( “Il Signore degli anelli” e “The Hours” sono ottimi esempi) ma sarò sempre dell’opinione che…


(via BookRiot)

2 commenti:

  1. Il grande Gatsby è un grandissimo romanzo, mica esiste già un film con Robert Redford?
    Sono della tua stessa idea carissima, tra i film tratti da romanzi che hanno eguagliato il libro citerei: la casa degli spiriti (condensato ma molto suggestivo, del resto c'era un cast di attori non da poco), e tutti gli Harry Potter. baci

    RispondiElimina
  2. Esatto, esiste già una versione con Redford, ora ne hanno girata una nuova con Leonardo di Caprio.
    Ho amato anch'io sia il libro che il film de "la casa degli spiriti". Harry Potter invece non l'ho mai letto e ho visto solo il primo film, ma non mi è piaciuto.

    RispondiElimina