domenica 6 febbraio 2011

Remembrance

Quando il matrimonio era solo un'ipotesi, il nostro segreto, e la data non era ancora stata scelta, ho trovato in una libreria di reminder un libro che non ho potuto fare a meno di comprare.


Ho già raccontato di come mi diverta leggere di tutto ciò che riguarda il galateo, le usanze e le tradizioni. Questo non sempre significa che io le rispetti a tutti i costi, ma mi fa piacere esserne a conoscenza, mi permette di essere una donna consapevolmente irrispettosa!
Questo galateo in miniatura, sta nel palmo di una mano, con uno stile e un linguaggio che mi ha ricordato l'Enciclopedia della Donna, è stata una piacevole e frivola lettura. Ed è stato bello, attraverso le sue pagine, sognare e immaginare il nostro giorno del sì.
E' in questo libro che ho preso spunto per le decorazioni floreali della chiesa e del mio bouquet da sposa. Qui ho letto dell'usanza tutta inglese di preparare mazzolini di nozze con il rosmarino, il cui significato è la fedeltà e il ricordo.


Immaginerete la mia sorpresa quando, il primo giorno del nostro viaggio di nozze a New York, durante una soleggiata passeggiata a Central Park, ho trovato questo:



Nessun commento:

Posta un commento