mercoledì 4 maggio 2016

Un regalo per te, mamma


Tra pochi giorni è la festa della mamma, confesso di non aver sempre festeggiato la mia come si deve, a parte gli auguri, quelli mai dimenticata di farli, un regalo invece non gliel'ho fatto tutti gli anni. La scorsa settimana, però, sono stata folgorata da un'idea, fortuna ha voluto che VV fosse a casa dei miei suoceri e così ho potuto subito metterla in pratica.
Ho selezionato delle fotografie e ho creato un foto album, semplice, con poche pretese, una immagine per pagina. Ho scelto foto che ritraevano mia madre con me, mia madre con VV, io con VV, alcune foto mie da bambina e l'ho fatto cercando di creare dei parallelismi, di trovare momenti che fossero uguali nelle nostre vite di nonna, madre, figlia e nipote. Qui di seguito alcune delle foto contenute nell'album.
Nella foto in apertura mia madre tiene in braccio VV il giorno in cui siamo tornate a casa dall'ospedale; qui sotto invece siamo entrambe ritratte con le nostre bambine appena nate.


Ho scelto queste altre due foto di me e VV perché VV, grazie a mia madre che li ha conservati, ha potuto indossare entrambi i vestitini con cui siamo ritratte.


Semplici momenti di vita come le vacanze al mare o in montagna...


E una delle poche foto in cui siamo tutte e tre insieme (devo provvedere a farne altre), le tre generazioni della famiglia.


Un ricordo del privilegio che abbiamo avuto di essere madre, figlia e nonna, un modo per dire grazie e testimoniare l'amore che ci unisce.

Nel caso vi sia piaciuta l'idea e siate interessati a realizzarla, per creare l'album mi sono appoggiata al sito photosi.com (non è un post sponsorizzato)

11 commenti:

  1. Che meraviglia! Tua mamma sarà contentissima! Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto. Ora che ci penso, avrei dovuto farne una copia anche per me!

      Elimina
  2. Bellissima idea! Brava, ne sarà felice... io mi commuoverei ;-)
    Ti abbraccio
    Francesca la effe

    RispondiElimina
  3. CHE MERAVIGLIA QUESTI PARALLELISMI!
    tua mamma sarà contentissima. Sandra

    RispondiElimina
  4. Una bellissima idea ! Ne servirebbero tre copie: nonna, mamma, figlia....
    claudiag

    RispondiElimina
  5. Sarà stupido, ma io un regalo come questo lo preferirei a qualsiasi altro.
    E quanto siete carine tutte e tre? <3

    AliceOFM

    RispondiElimina