mercoledì 2 marzo 2016

La vita, ultimamente 17


Febbraio, il mese dell'amore, e mai come in quest'ultimo periodo c'è stato davvero tanto bisogno di calore e affetto, da queste parti...

Avevamo quasi perso le speranza e invece, alla fine, siamo riusciti a festeggiare il carnevale! Qualcuno dichiarava di non volersi assolutamente mascherare ma la sottoscritta aveva un asso nella manica e se l'è giocato l'attimo stesso in cui siamo arrivati alla festa. Risultato: grazie all'effetto sorpresa VV è stata felicissima di indossare coroncina, bacchetta magica e ali da fatina. L'ho anche sorpresa più volte a controllare che le ali fossero sempre lì, al loro posto... Ah, cuore di mamma, per me sarai sempre la più carina della festa!


Noi siamo quelli del famolo strano, così San Valentino l'abbiamo festeggiato una settimana in anticipo con amici a merenda, non poteva mancare la torta a forma di cuore cosparsa ovviamente di cuoricini, la qual cosa è piaciuta tanto a VV.


Il marito mi ha anche regalato dei bellissimi tulipani (quelli che vedete nella foto in apertura del post) così, a sorpresa, una sera qualsiasi della settimana. E VV ci ha portato in dono dall'asilo un carinissimo palloncino a forma di cuore. All you need is love. Love is all you need!


Purtroppo poi ci siamo ammalati (il vizio delle mamme di parlare al plurale quando si tratta dei figli, a dimostrazione del fatto che le loro gioie e i loro dolori sono anche nostri) e abbiamo davvero dato fondo a tutte le risorse per sopravvivere ai lunghissimi giorni chiusi in casa.

La magia di una giostra che gira grazie al calore di una candela. (Souvenir di Parigi di un viaggio fatto davvero tanti anni fa. Ora di replicare...)


Abbiamo dato a VV la nostra vecchia macchina fotografica e lei si è davvero appassionata. Non passa giorno in cui, impegnata a fare altro, io non sia sorpresa da un flash improvviso. MI sembra di vivere insieme a un paparazzo! Sono davvero curiosa di vedere il mondo attraverso i suoi occhi e chissà che non condivida con voi gli scatti più belli ed originali...


Anche i genitori devono sopravvivere alla clausura, capita quindi che il massimo della trasgressione sia trascorrere una domenica pomeriggio, mentre VV dorme, davanti al tablet o al pc mangiando patatine!


Au revoir febbraio!

4 commenti:

  1. Incantevole la giostra!
    La nuova passione della PM, la scienza e gli esperimenti, mi ha coinvolto al punto che voglio provare a farne una! CI riusciremo? :)

    RispondiElimina
  2. Io dico assolutamente sì ai post con le foto di VV <3

    Alice

    RispondiElimina