venerdì 25 marzo 2016

I pensierini di Pasqua


Lo so, lo so, che stavate aspettando il mio ormai celeberrimo post sui pensierini, versione Pasqua... Arrivo un po' tardi, me ne scuso. Spero comunque di essere di ispirazione, magari non sono l'unica ritardataria quest'anno. Male che vada, vi portate avanti per il prossimo anno!

Ricordo che una volta, da bambina, con la foga di scartare e squartare l'uovo di pasqua per cercare la sorpresa ho fatto in mille pezzi alcuni bicchieri del servizio di mia madre, che si trovavano sul tavolo ancora apparecchiato. Foga che poi non veniva quasi mai ripagata perché, molto spesso, le sorprese erano una delusione. Non potevo neanche buttarmi sull'uovo e consolarmi col cioccolato perché mia madre, saggiamente, me lo centellinava. Com'è che si dice? Cornuti e mazziati.
Per evitare delusioni con le sorprese e rischiare di creare problemi ai genitori con il cioccolato, quest'anno ho fatto così.


Pochi ovetti di cioccolato, a forma di macchinina per i maschietti e di coccinella per le femminucce.
Per i pensierini, invece, ho tentato la sorte. Lo scorso anno nella cittadina dove abito aveva avuto luogo, per la prima volta, una Street Food Fair con bancherelle provenienti da tutto il mondo; tra queste ricordavo un bellissimo banco pieno di giochi di legno, dove tra l'altro avevo fatto acquisti. Quando ho saputo che si sarebbe tenuta anche quest'anno, mi ci sono recata speranzosa di ritrovarlo e sono stata fortunata. Ecco i giochi che ho acquistato:


Inutile dirvi che io adoro i giochi in legno, così colorati e ricchi di particolari, belli al tatto e una gioia per gli occhi.
Per i pacchetti ho utilizzato sacchetti e card comprati da Tiger (sempre sia lodato!) e questo è il risultato:


Cosa ne pensate? E voi, siete soliti fare regali anche a Pasqua? Se sì, che cosa?
Vi aspetto domenica per gli auguri, lunedì invece il blog si prende un giorno di vacanza. A presto!

4 commenti:

  1. i tuoi sono bellissimi davvero, raramente faccio pensierini a Pasqua.
    auguri Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Sandra, tanti auguri anche a te, anche se in ritardo.

      Elimina
  2. Noi siamo per le classiche uova... ma quest'anno ci siamo regalati un fine settimana fuori, sul Pollino in Basilicata.
    Belle le tue idee.
    un abbraccio e buone feste
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I regali "esperienza", come possono essere i viaggi, sono i regali migliori!

      Elimina