mercoledì 20 gennaio 2016

Si saldi chi può!


Ho passato quasi tutto il tempo, tra novembre e dicembre, a parlarvi di regali, pensierini, decorazioni e chi ne ha più ne metta comprate lo scorso anno durante i saldi e ora è tempo di... saldi! Ho pensato quindi di mostrarmi in azione, così se qualcosa è di vostro interesse forse avete qualche chance in più di trovarla anche voi.
In realtà, grazie alla salute cagionevole sia mia che di VV, per ora ho fatto solo un giro per negozi ma, per quanto mi riguarda, non è un problema: non essendo interessata alle mode o a qualcosa in particolare, di solito aspetto un po' prima di lanciarmi negli acquisti, così da essere sicura che i saldi siano almeno al 50% se non addirittura al 70%. Voglio fare affaroni!
Quello che voglio mostrarvi sono gli acquisti fatti pensando al futuro: cose sfiziose, oppure oggettini che possono servire per pensierini o come party favors (i regalini che si fanno per ringraziare di essere venuti alla festa: li faccio sempre per gli amichetti o i cuginetti di VV).


Da quando è nata VV mi diverto a comprarle sotto le feste un pigiama a tema natalizio; è una frivolezza (ma neanche troppo perché poi continuerà ad usarlo per tutto l'inverno), per nulla originale anzi molto americana come usanza, però mi piace la sera della vigilia farle indossare questo pigiamino nuovo e vederglielo indosso la mattina dopo mentre apre i regali. Il suo primo natale ha ricevuto in dono la classica tutina con scritto sopra “Il mio primo Natale” (aveva anche il bavagliolo), il secondo anno l'ho comprato io da Zara, quest'anno sono riuscita a trovarlo a novembre (in saldo!) da Oviesse. Durante questo primo giro di shopping l'ho trovato in saldo al 50% da Gap. Non è carinissimo? In più è bello caldo, perfetto per VV che ha un rapporto di amore-odio con le coperte. Penso possa essere anche una bella idea regalo, che ne pensate?


Durante i saldi Accesorize, un po' caro per i miei gusti il resto dell'anno, è il mio spacciatore di fiducia per tutto ciò che riguarda il lato girlish dei pensierini: cuoricini, brillantini, fiorellini, Hello Kitty,... e tanto, tanto, rosa!
VV è in piena fissa adesivi: li attacca e li stacca, bisogna dargliene in piccole quantità perché non si sa fermare, il massimo poi sono gli album dove ci sono le bamboline da vestire, se sono ballerine è meglio. Non potevo quindi non comprarli a metà prezzo; deciderò in futuro quando e come e per chi usarli, se per VV o le sue amichette.


Un'altra cosa che VV ama fare è indossare le mie cose, possibilmente preziose o delicate, ad esempio i miei anelli. Così mentre ero da Accesorize ho chiesto se per caso avessero anelli per bambine. Come potevo dubitare... Non era mia intenzione prendergliene tre, non amo l'abbondanza ed esagerare, soprattutto con i bambini: un regalo solo e di cui avere cura, così imparano ad apprezzare le cose a mio parere. Il caso vuole che VV abbia giusto due amichette della sua età, quindi gli altri due saranno dei regalini perfetti e l'acquisto non in saldo è così giustificato. ;-)


Da quando è nata, anzi, da quando era nella pancia, ogni anno VV ha ricevuto in dono una decorazione per l'albero di Natale. Mi piace l'idea che, quando sarà grande e vivrà da sola e avrà un suo albero, se vorrà e se gli piaceranno ancora avrà già delle decorazioni con cui abbellirlo; un ricordo per ogni Natale trascorso insieme da quando lei è giunta tra noi, il regalo più bello che io e suo padre potessimo mai ricevere. Sempre da Accesorize ho trovato questa bellissima fatina/ballerina scontata del 50%. Se si tira la cordicella si muovono le gambe. Io la trovo deliziosa!
Così, eccomi già pronta con alcune cose per il prossimo Natale! E i giri di shopping non sono ancora finiti...

P.S. Fatemi sapere se avete trovato di interesse questo post e se avete piacere che condivida con voi i miei prossimi acquisti in saldo (sempre che io trovi qualcosa).

2 commenti:

  1. Pensavo anch'io di prendere qualcosa in saldo per i prossimi regali, in realtà è una pratica che usavo, poi ho smesso e ora riprenderei per puro motivo economico, ci sono affaroni in giro! Grazie per gli spunti. Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i pensierini mi riesce bene, per i regali non sempre, spesso è un colpo di fortuna. In ogni caso, fare gli acquisti così mi diverte molto di più che quando si esce appositamente e poi non si trova mai quello che si cerca.
      Mi fa piacere gli spunti ti siano piaciuti!

      Elimina