mercoledì 16 dicembre 2015

Oh Happy Days!


Mancano meno di dieci giorni a Natale; quando si dice che il tempo vola...
Che cosa state facendo per preparavi al grande giorno, per sentire l'atmosfera natalizia, per fare in modo che duri di più, che non sia solo un giorno di festa ma un periodo, quasi una stagione? Tra vecchie tradizioni e nuove usanze, ecco come stiamo trascorrendo il nostro dicembre.
Abbiamo, ovviamente fatto l'albero, non l'otto dicembre come da tradizione ma con un giorno di anticipo. 

 
Il piccolo albero di legno che era solito decorare la nostra precedente casa è ora diventato proprietà di VV; pensando di farla contenta l'avevo messo in camera sua ma lei ha voluto portarlo sotto, vicino a quello “grande”.

 
Quest'anno, a differenza degli altri anni, festeggiamo anche le quattro domeniche dell'avvento accendendo ogni domenica una candela nuova; compito di VV spegnerle ogni sera prima di andare a dormire. Quelle che stiamo usando le ho comprate lo scorso inverno da Ikea (in saldo, ovviamente! :-))

 
Celebriamo il Natale tutti i giorni con tazze, tovaglie, tovagliette, tovaglioli e chi più ne ha più ne metta!


Ho provato una nuova ricetta per biscotti alla cannella, usando anche le nuove formine col tipico omino; era un pomeriggio fatto di attese e pensieri, desideravo distrarmi ma ho esagerato nel mio obiettivo, mi sono distratta troppo e ho bruciato due infornate su tre. I biscotti che si sono salvati erano molto buoni, però!


Qualcuno, stupendo tutti con la sua intraprendenza e coraggio, ha fatto la sua prima pattinata sul ghiaccio; ha chiesto anche di fare la piroetta e di alzare la gamba come le ballerine!


Con l'aiuto della sottoscritta abbiamo scritto la letterina a Babbo Natale ma qualcuno che ha imparato a scrivere la lettera V l'ha autografata e decorata con tanti sticker. Tanti, troppi, voleva metterli tutti...


Così ci siamo messi pazientemente in coda per consegnarla...


Ma evidentemente emozionati, l'incontro con Babbo Natale non è andato tanto bene...


Ovviamente continuano i balli e i canti di Natale, le letture del nostro libro preferito e le sorprese del calendario dell'avvento. Quello che ancora mi manca è una bella cioccolata calda! E voi, come state trascorrendo questi giorni?

4 commenti:

  1. Ho fatto un post simile, l'albero l'abbiamo fatto il 5 dicembre, poi ci sono tanti incontri con amici, anche se purtroppo spesso si arriva a casa la sera stravolti tra lavoro e incombenze varie. Non mancano mai dolcetti e tazze natalizie, tovaglie e una serie di cose tipo un luna park a tema natalizio a casa e questo mi piace molto. Ho una gran voglia di pattinare e vedere se sono ancora capace, ma ho visto le piste milanesi troppo affollate. Baci Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lato positivo (oltre a quelli negativi) di avere una figlia mattiniera: arrivare alla pista di pattinaggio quando ancora c'è poca gente!

      Elimina
  2. Persa in mille pensieri e purtroppo troppo pochi sono quelli che davvero avrei voluto.

    Ma poi chiudo gli occhi, respiro e li riapro contenta di vedere anche le Cose Belle. E torno a emozionarmi di niente e a sorridere con loro per ogni piccola cosa. Crescere è un'emozione troppo grande per affogarla nei tristi pensieri... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Periodo di pensieri anche per me, ho scritto questo post proprio per obbligarmi a vedere solo le cose belle, che ci sono, nonostante tutto... Un abbraccio!

      Elimina