venerdì 18 dicembre 2015

Impara l'arte e mettila da parte

Nessuno me l'ha detto apertamente in faccia ma sono sicura che, tra le persone a cui ho confessato di aver buttato i lavoretti fatti da VV all'asilo, in molti mi abbiano disapprovato. Che mamma degenere...
A mia discolpa posso solo elencare due motivazioni: non credete davvero io possa tenere tutta la produzione dei prossimi anni, tra Natali, Pasque, feste della mamma e del papà e chi più ne ha più ne metta?! Dovrei traslocare in una casa più grande; e poi dove lo mettiamo il decluttering? Inoltre, diciamocela tutta, a due anni quei lavoretti non erano sicuramente frutto delle mani di VV, ma delle maestre e della qui medesima che va all'asilo insieme a lei. Last but not least, alcuni erano veramente orrendi... Per fortuna non sono sola, molti la pensano come me, leggete qui.


Questa settimana, grazie all'influenza intestinale, ci siamo ritrovate VV ed io a trascorre molti giorni tra le mura domestiche e la sottoscritta si è giocata parecchi assi della manica, tra cui la pittura da usare con le mani. Sarete contenti nello scoprire che questa volta non ho buttato le meravigliose produzioni della creatura. Le ho tagliate.

 

Armata di forbici ne ho fatti tanti bei rettangolini che sono poi andati a impreziosire i pacchetti dei regali di Natale. Forse come colori e grafica sono poco natalizi, ma mi piace il tocco di colore che danno; ho volutamente scelto una carta quasi neutra, se non per dei semplici motivi argentati (carta comprata l'anno scorso da Ikea coi saldi, che ve lo dico a fare... :-) ) e mi sono divertita ad abbinare il nastrino a seconda del bigliettino. 

 

Sono molto soddisfatta del risultato e VV è tutta orgogliosa quando le si dice che quest'anno i biglietti di Natale li ha fatti lei!


P.S. Per Natale le maestre dell'asilo ci hanno regalato l'impronta della mano di VV decorata. Questa non la butterò, anzi, si prevedono lacrime di commozione in futuro, ogni volta che mi cadrà sotto gli occhi e ricorderò quanto era piccola.

2 commenti:

  1. Ottima idea quella dei bigliettini VV style. Bacione Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto riempire anche le case dei parenti con i lavoretti dei bambini, non solo quelle dei genitori!ahahah!

      Elimina