venerdì 26 giugno 2015

Il compleanno di VV


Tra la prossimità dell'estate e il nomignolo di Pesciolino, che le avevamo dato quando era ancora nella pancia, anche il secondo compleanno di VV è stato a tema marino. Mi sono divertita a decorare il terrazzo con barchette di carta, ombrellini da cocktail e bottiglie contenenti un messaggio. Semplici decorazioni fai da te che hanno aiutato a creare l'atmosfera.


Per il buffet ho scelto di utilizzare le tonalità del bianco, giallo e azzurro e per le pietanze mi sono fatta imprestare un servizio di piatti di mia suocera, a forma di pesce.


Navigando su internet sul sito di H&M, con molti mesi d'anticipo, ho trovato per la festeggiata un abito blu decorato da ancore, perfetto per il tema della festa.


Per il primo compleanno avevamo fatto le cose in grande e la torta l'avevamo ordinata a una famosa pasticceria. Quest'anno ho rimboccato le maniche e me la sono sudata, letteralmente... Ci tenevo a fare una torta che fosse bella ma anche buona, peccato non avessi nessuna esperienza in merito. Un grosso aiuto me l'hanno dato le decorazioni a forma di pesce e le bandierine trovate da Tiger; con le M&M's poi, non si sbaglia mai! A giudicare dall'espressione di VV, ho avuto successo e, a quanto hanno riferito gli ospiti, anche il palato è rimasto più che soddisfatto. 



Due anni di VV. Due anni di noi tre.


 

4 commenti:

  1. E' stata una bellissima festa e la mamma di VV è stata un'ottima organizzatrice per il party.
    Tutto curato nei dettagli e ad essere sinceri non si è neanche sentita la mancanza del famoso catering e della famosa pasticceria del primo compleanno.
    Tutto fatto in casa e soprattutto tutto fatto pensando alla gioia e all'amore che diamo e riceviamo da quell'esserino che da 2 anni si è preso le nostre vite e ci ha trasformato da una splendida coppia (modestia, ah questa sconosciuta) a un bellissimo trio (d'altra parte il TRETRE è sempre stato dalla nostra parte a partire da quel lontanissimo 3 Marzo di tanti tanti anni fa).
    Auguri a noi TRETRE !!!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono divertita un mondo ad organizzare il compleanno! Ho già il tema per il prossimo. Che te lo dico a fare... :-)

      Elimina
  2. Diavolo che ritardo....davvero ingiustificabile.....

    AUGURI AUGURI AUGURISSIMI a VV

    E complimenti alla mamma: una festa preparata nei minimi dettagli! Bella l'ambientazione.

    E voi tre siete bellissimi! (e tu coraggiosa più che mai che ti affacci alla tua finestra senza veli... )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto Martina? Ho trattenuto il fiato e mi sono tuffata! :-)
      Grazie, mi fa piacere ti sia piaciuta l'ambientazione, casalinga ma fatta con il cuore.

      Elimina