mercoledì 24 settembre 2014

Volli fortissimamente volli

A dimostrazione del fatto che i libri che posseggo non mi bastano mai, vi mostro una parte, piccolissima parte, dei miei “desiderata”.


Lei, la mia grande passione, di cui però non ho ancora letto tutto.


E così vorresti fare lo scrittore?” di Giuseppe Culicchia: sono stata alla presentazione di questo libro organizzata nella biblioteca della città di provincia in cui vivo, la scorsa primavera. Perché non l'ho comprato in quell'occasione? Perché ogni tanto mi ricordo quanti libri ancora da leggere mi aspettano a casa, per poi pentirmene. Come ha commentato mio marito: «Va che sei strana...»

The Artist's Way” e “The Artist's Way for Parents” di Julia Cameron: per un lungo periodo Grazia, del blog “To Write Down”, ha condiviso su quest'ultimo la sua esperienza di lettura e di messa in pratica dei consigli di questo manuale. L'ho trovato davvero molto interessante ed è stato piacevole seguirla in questo suo percorso.

Il sogno di scrivere” di Roberto Cotroneo: ho letto la recensione che ne ha fatto Camilla su suo blog “Zelda was a writer” e mi ha molto incuriosita. La cosa strana, di questo mio interesse per questo tipo di libri, è che continuo a leggerli, anche se io non mi considero una scrittrice e non ho questa velleità. Va che son strana...

E voi? Che libri avete sulle vostre wish-list?


5 commenti:

  1. Sul tavolo dove stanziano i libri in attesa di essere letti ci sono: l'ultimo Muzzopappa, "Cose da salvare in caso d'incendio (è stato nella wish list mentale per oltre un anno) e basta. Nella wish list nella testa molto altro ma è un mischione, poi voglio recuperare un libro dai miei. Insomma sono messa bene. stranamente, non troppo arretrato. Bacione Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Cose da salvare in caso d'incendio" lo volevo leggere anch'io, ne ho sentito parlare bene e mi incuriosisce. Fammi poi sapere.

      Elimina
  2. Io ho sul comodino
    Uscirne vivi della Munro
    La ladra di libri, di cui ho visto il film che mi è piaciuto tantissimo
    La macchina per fabbricare spagnoli di Valter Hugo Mãe che mi è stato consigliato da un'amica
    Non ho ancora iniziato le mie letture autunnali, il giardino in questo periodo ha la priorità e quando rientro in casa sono talmente stanca che non riesco a leggere, ma i libri mi aspettano
    A presto
    Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel elenco! Per fortuna i libri aspettano sempre, sono molto pazienti... :-)

      Elimina
  3. Ciao! Ho preso in mano i libri di julia cameron il weekend scorso. Li ho riposti, non voglio riprendere il cammino con lei, per ora.
    Sul mio comodino c'è un libro di paolo Nori, Grandi ustionati, che mi diverte molto: e c'è sempre Lacci. Dimmi che tu lo hai finito. Ah, e c'è anche una novità: in auto con me c'è l'audiolibro di Orgoglio e pregiudizio. Ho fatto questa recente scoperta: adoro ascoltare qualcuno che legga per me.

    RispondiElimina