lunedì 16 giugno 2014

Approdo


Sono fatta così. Compro con mesi di anticipo il biglietto di auguri e il regalo di compleanno per VV per poi scrivere il primo solo nella mia testa e non averle ancora dato il nostro dono. Passo metà del mio tempo a pensare a come fare qualcosa piuttosto che a metterla in pratica e l'altra metà a chiedermi dove sia finito il tempo, come sia possibile che passi così in fretta.
In un uno di questi attimi, in cui con gli occhi lucidi osservavo la mia bimba compiere i suoi primi traballanti passi e dentro di me pensavo: sembra ieri che era dentro di me e adesso guardala qui, che spicca il volo; in cui cercavo di far convivere in me la consapevolezza che devo lasciarla andare e il forte bisogno di tenerla con me. Sembra ieri che, ancora nella mia pancia, lei per me era Pesciolino e io per lei ero il mare.
Nel mentre, quindi, di questa mia tempesta interiore, ho capito che non poteva essere altrimenti, il giorno del suo primo compleanno abbiamo portato Pesciolino a conoscere il mare.



E mentre la osservo fare le prove per prendere il largo, tracciare la sua rotta, gioisco di essere il suo porto, il suo approdo sicuro, ancora per un po'...



8 commenti:

  1. Che foto meravigliose e cosa non è la torta!!! Credo che per VV sarai il suo approdo, il suo faro, il suo tutto, ancora a lungo. Un bacione Sandra

    RispondiElimina
  2. Mi associo al 100% al commento di Sandra: sarai il suo approdo da qui all'infinito (che la mia mamma quest'anno compie 90 anni ma, anche solo per un sorriso, io è lì che vado) e la torta....quella torta...è assolutamente favolosa!
    Auguri ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW, che bel traguardo per la tua mamma!
      Grazie per gli auguri.

      Elimina
  3. E' stata una festa bellissima!!!
    E' stato un anno ricco di sorprese e amore, sicuramente siamo cresciuti anche noi insieme a quell'esserino che ci ha regalato una nuova dimensione.
    E' stato davvero bello vedere quanto amore sei riuscita a darle e l'immagine della barca e del "puerto seguro" rende davvero bene l'idea di come darle conforto e sicurezza.

    E' vero, cresce e avrà la sua vita bellissima, ma certe emozioni e sensazioni se le porterà sempre dentro, ovunque andrà.

    buon compleanno alla nostra VV e buon primo anno da mamma alla mia Olivia

    Silvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon primo anno anche a te. Siamo una squadra fortissimi!

      Elimina