mercoledì 7 maggio 2014

VV's Bedroom


In questa settimana cadono molte ricorrenze: l'undicesimo complimese di VV ieri (non ci posso credere che è iniziato il conto alla rovescia al suo primo compleanno!) e il primo anniversario del nostro trasloco in questa casa, tra un paio di giorni. Ho così pensato di unire le due cose e mostrarvi la camera di Vittoria, ovviamente con un occhio di riguardo ai libri; è l'unica stanza un po' più “rifinita” rispetto alle altre, ma mancano ancora tante cose. Ad esempio le foto nei porta foto... Non dite niente, ci pensano già le nonne: “Questa bambina ha quasi un anno e non abbiamo neanche una foto!”
Scusate le pessime immagini, "qualcuno" non era collaborativo...





A parte alcuni acquisiti o regali, la maggior parte dei libri sono quelli della mia infanzia e preadolescenza.





Che ne pensate di questi quadretti? Ho trovato queste favole a un mercato dell'antiquariato che si tiene regolarmente a Torino, erano una più bella dell'altra e le avrei comprate tutte, purtroppo ho dovuto limitare la mia scelta e così, avendo già idea di incorniciarle, ho preso le copertine che mi piacevano di più.

In realtà, per ora, VV in questa stanza ci dorme soltanto, trascorre il resto della giornata al piano di sotto con me, in soggiorno. Ma la sua stanza tutta per se l'aspetta, per sogni ad occhi aperti, giochi e letture.

7 commenti:

  1. dio è meravigliosa davvero. Bacioni Sandra ci si becca sabato wow

    RispondiElimina
  2. pensa che quando hai detto "qualcuno era poco collaborativo" mi sono venuto in mente io da solo perchè ho impiegato 1 anno ad appendere qualcosa al muro.....AHAHAH
    Adoro quella stanza, adoro dare la buonanotte a quell'esserino dopo aver letto il libro della nanna (con tanto di suoi baci della buonanotte), rituale iniziato già dai suoi primi mesi di vita.
    Se il buongiorno si vede dal mattino, stiamo crescendo una piccola futura divoratrice di libri e di storie (la curiosità sicuramente non le manca).
    Grazie ancora per l'ottimo lavoro che stai facendo, anche dedicando attenzioni alla Torretta.
    Baci
    Silvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rito della buona notte è uno dei miei momenti preferiti.
      Stiamo facendo un ottimo lavoro, insieme.

      Elimina
    2. anche io è il rito che preferisco ;-)

      Elimina
  3. Bella davvero questa camera! Complimenti!
    Adoro, in ordine sparso: il colore delle pareti, l'appendiabiti e il cuscino con i gufi (o sono civette? Non indovino mai...). L'idea dei quadri è davvero ben pensata e ben riuscita.
    Bravi davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina! All'inizio temevo il colore delle pareti fosse troppo forte, ora mi piace molto, è un'ottima base su cui lavorare. Per quanto riguarda il cuscino, ho sempre pensato fossero gufi ma, sinceramente, anch'io non saprei distinguerli dalle civette!

      Elimina