lunedì 26 ottobre 2015

La vita ultimamente, 15

Ho iniziato a stare male domenica sera, della scorsa settimana. Il malessere è rimasto blando per tutta la settimana, niente febbre che ti obbliga a letto, ma quella debolezza infinita che rende faticoso fare qualsiasi cosa. Così siamo rimaste, VV ed io, il più possibile a casa: tante ore da riempire senza stancare troppo la sottoscritta. Abbiamo fatto giusto in tempo a festeggiare il compleanno del nonno. Non avete idea di quanta gioia riempa VV il passare del tempo con i suoi cuginetti.


Abbiamo disegnato, colorato, letto e anche costruito delle marionette: il lupo di Capucetto rosso non ci è piaciuta tanto...


Le feste di compleanno ci piacciono molto, soprattutto il momento della torta, cantare la canzoncina e spegnere la candelina. In questi giorni compiva gli anni Minnie, lo sapevate? La torta di carta fatta dalla mamma, è bellissima vero? ;-)


Su Instagram ho scoperto #libriparlanti, fare dei componimenti usando le coste dei libri. Ho voluto cimentarmi, che ne pensate?


In mezzo a tutto questo ho dovuto superare la delusione di non essere potuta andare a Bookcity Milano, quest'anno ero seriamente intenzionata a prendervi parte e magari sfruttare l'occasione per incontrare delle blog amiche. Pazienza, sarà per il prossimo anno... Per fortuna le occasioni per sentire parlare di libri e incontrare autori non mancano. L'ultima volta che mi sono recata in biblioteca ho scoperto l'iniziativa “Abbiamo (ri)fatto 13!”: una rassegna di incontri nelle tredici Biblioteche Civiche che compongono lo SBAM Nord-Ovest dell'area Metropolitana Torinese. Un'occasione per conoscere nuovi autori, incontrarne di già noti e scoprire altre biblioteche, che come sapete sono luoghi che io amo molto. Per chi è della zona, magari ci si incontra, fatemi sapere.

Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca.
Jorge Luis Borges

4 commenti:

  1. Bello questo post, spero che tu stia meglio e consolati a Bookcity io non vado mai nonostante sia di Milano, vita frenetica ahimè. Dobbiamo recuperare un sacco di pezzi insieme io e te. baci Sandra

    RispondiElimina
  2. Ma le tue coste, vanno lette dall'alto al basso o dal basso all'alto?
    In versione completa mi piace dal basso all'alto. Dall'alto al basso avrei, personalmente, omesso l'ultimo libro: mi gela un po'.
    ...ne hai create altre?...

    La torta di compleanno è proprio bella. Quasi quasi ti commissiono quella per il mio prossimo compleanno!

    Rimettiti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si leggono dall'alto al basso, non ci avevo pensato a leggerla anche al contrario. Non ne ho create altre ma mai dire mai...
      So anche cucinarle le torte, eh... ahahah!

      Elimina