venerdì 9 ottobre 2015

Ca' Vittoria


Sia io che mio marito siamo amanti della buona cucina; ci piace provare ristoranti nuovi, amiamo sperimentare tipi di cucina diversi, coccolarci in luoghi ben curati nei minimi dettagli: sono gioie per gli occhi e per il palato. Ogni ricorrenza (o un viaggio) è per noi quindi un' occasione per regalarci un buon pranzo o una buona cena. E' quasi sempre mio marito a scegliere il posto, è lui quello più aggiornato, che legge recensioni, inaugurazioni, cambi di gestione, promozioni o stroncature; di solito questi pranzi sono anche un'opportunità per fare una piccola gita e scoprire nuovi angolini del Piemonte (o zone limitrofe).
Per il nostro anniversario ci siamo recati a Tigliole, in provincia di Asti, e siamo stati ospiti a pranzo del Ristorante "Ca' Vittoria".


Agli inizi del secolo scorso una vecchia casa, una famiglia, un'osteria. Oggi la stessa casa, la medesima famiglia, le stesse semplicità.” Una casa settecentesca in mezzo al verde e alle colline, ora anche albergo resort dotato di tutti i comfort, compresa una piscina, e luogo ideale per feste, ricevimenti e matrimoni. Lo si intuisce subito che è una conduzione familiare perché li trovi ad aspettarti ed accoglierti fin sulla porta, con una cortesia e gentilezza che non verranno a mancare per tutta la durata del soggiorno, nel nostro caso il pranzo, soprattutto nei confronti di VV. Come tutti i genitori, spesso veniamo presi dal dubbio se portare o meno una bambina piccola al ristorante, mossi dal timore che possa disturbare e consapevoli di esigenze molto differenti da quelle di un adulto. In questo caso ogni nostro dubbio è stato spazzato via dalle premure riservate a VV, dal portare subito la pietanza per lei così da non obbligarla a lunghe attese e dalle pause che ci hanno permesso di intrattenerla tra una portata e l'altra, abbiamo così avuto modo anche di godere della terrazza e della bella vista.
Una bellissima occasione di festa, per celebrare ancora una volta il nostro tretre.

 
Ristorante Albergo Ca' Vittoria
Via Roma, 14
14016 Tigliole
Tel. +39 0141 66 77 13
Fax. +39 0141 66 76 30

Nessun commento:

Posta un commento