mercoledì 1 luglio 2015

Luglio, col bene che ti voglio


Luglio, col bene che ti voglio vedrai non finirà. Luglio m'ha fatto una promessa...” riposo porterà, aggiungo io. Il lavoro della mamma non ha ferie; possono cambiare gli scenari (il mare, la montagna, una città straniera) ma i miei compiti sostanzialmente rimangono sempre gli stessi (anzi, le novità e i luoghi sconosciuti possono a volte rendere tutto più complicato).
Di conseguenza le mie vacanze me le devo creare ed inventare, piccoli momenti che mi facciano sentire più leggera, senza doveri ma solo piccoli e sudati piaceri. Come per ogni cosa, si procede per tentativi, a passi incerti, valutando opzioni e vagliando supposizioni.
Ho deciso di partire proprio dal blog. In questi ultimi mesi sono stata abbastanza costante nello scrivere, questo mi ha molto aiutata nella pianificazione del mio tempo da dedicare a questa stanza tutta per me, un appuntamento fisso molto piacevole ma che richiede comunque un impegno. Spero che sia stato utile e piacevole per voi sapere di trovare un post nuovo puntualmente ogni lunedì, mercoledì e venerdì così come lo è stato per me.
Per luglio ed agosto però ho deciso di prendermi la libertà di scrivere solo se e quando vorrò e potrò. Chi mi conosce da tempo sa che ogni estate trascorro lunghi periodi in una località sperduta di montagna, senza connessione internet se non quella regalatami, ad intervalli, dal cellulare e dall'i-pad. Quest'anno inoltre sarò forse alle prese anche con una piccola ristrutturazione in casa e non fatemi aggiungere altro, perché se mi soffermo troppo a pensare al disordine e allo sporco che verranno a vivere in pianta stabile qui, non ci dormo la notte... concentriamoci sul risultato finale: un bagno nuovo!
E' mio desiderio che scrivere questo blog continui ad essere per me una fonte di piacere e non un impegno gravoso, preferisco quindi dirvi in anticipo che potrebbe non essere aggiornato con frequenza e costanza. Spero portiate pazienza e di ritrovarvi tutti a settembre: ricaricati, con orizzonti nuovo negli occhi, letture piacevoli sulle librerie, il cuore colmo di sorrisi e bei ricordi.
(E comunque continuo a scrivere, eh? In arrivo il racconto della settimana trascorsa al mare.)

Luglio sarebbe un grosso sbaglio non rivedersi più.

4 commenti:

  1. Buone vacanze..noi siamo partite domenica per la Sicilia!! Cerchiamo di organizzare qualcosa a settembre con le bimbe....intanto ti leggo e vi abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone vacanze anche a voi e ci rivediamo a settembre, mi farebbe molto piacere! Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  2. Sto leggendo a ritroso i tuoi post: in questo periodo non potendo leggere con costanza mi sono persa un sacco di cose e, questa sera, dedico il tempo che ho per aggiornarmi sulle tue avventure/letture/vacanze perché mi mancavano i "miei appuntamenti con te"!

    A me piace sapere che tre giorni la settimana ci sei! Grazie del tempo che ci regali.

    Buone vacanze e buona ristrutturazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E grazie a te per dedicare un po' del tuo tempo per leggere me, non sai quanto mi riempie di gioia!

      Elimina