domenica 23 settembre 2012

Una poesia di torta


Sabato scorso mio marito ed io siamo stati a un matrimonio in Abruzzo. Ne abbiamo approfittato per regalarci un'ulteriore settimana di vacanza, ecco spiegata la mia assenza di quest'ultima settimana.
Tra non molto sarà il nostro terzo anniversario di matrimonio, sono quindi in quella fase dove è bello immergersi nei ricordi, e la cerimonia di sabato mi ha aiutato a riviverli. Scontato scrivere che alcuni particolari della nostra festa erano legati alla passione comune per la lettura: dalle matite segna-posto ai tavoli che portavano i nomi dei nostri scrittori preferiti.
Quando ho scovato la foto di questa torta, decorata con alcuni versi di una poesia, ho pensato che sarebbe stata perfetta per completare il nostro matrimonio “libresco”.
E voi, avete avuto un matrimonio a tema o vi piacerebbe averne uno? Quale scegliereste?

(Immagine via People)

2 commenti:

  1. Per i tavoli "personaggi della mitologia greca"
    però solo per i tavoli, non tipo sulla torta o altre decorazioni, non avevo neppure un colore dominante, ma solo un leggero tocco country style. In realtà molto fronzoli li ho eliminati ben volentieri. Mi sei mancata ma spero tu abbia trascorso una buona vacanza di relax. BACI

    RispondiElimina
  2. Benritrovata!

    Mi è capitato oramai cinque anni fa di partecipare a un matrimonio libresco: ogni tavolo differenziato dal titolo di un libro, ognitavolo con un libro al centro.

    Deliziata!

    RispondiElimina