venerdì 11 marzo 2011

Non so se sarò mai


Ciò che non sono.
Ciò che non ho.
Ciò che non voglio.
Ciò che non vorrei.
Ciò che sono.
Ciò che sarò.
Ho passato l'adolescenza a lamentarmi per tutto ciò che non ero, e ancora adesso mi capita spesso di fare lunghi elenchi di tutte le cose che non ho e che vorrei avere. Se avessi più tempo, se fossi più determinata, se fossi un'altra...
Adesso che ho la possibilità di mettere per scritto tutto questo, mi viene in mente una sola e unica cosa.
Mai come in questo ultimo anno ho avuto così chiaro in mente proprio ciò che non sono, ciò che vorrei di più al mondo e ciò che non ho. Vorrei tanto poter dire che lo sarò, ma questa volta, questa unica volta, non dipende da me. Non posso fare nulla.
Sono tante cose e persone, ma non so se sarò mai.



Nessun commento:

Posta un commento