venerdì 15 luglio 2016

Liebster Award 2016, 2


Come anticipato nel post precedente e senza altro indugio, eccomi a rispondere alle domande di Cristiana.

- Perché hai aperto un blog?
Per condividere la mia passione per i libri e la lettura e per obbligarmi a scrivere. Dopo la nascita di VV il mio raggio di condivisione si è espanso alla mia vita privata (in parte) e alle letture per e con i bambini.

- Ti manca mai la voglia di proseguire a scrivere?
E' successo in passato ma ora capita più raramente; ho imparato che è il segnale che mi avverte che ho bisogno di ispirazione, abbandono la tastiera e corro a cercarla.

- La sorpresa più grande che avere un blog ti ha portato?
Ho conosciuto meglio alcuni lati del mio carattere, come la perseveranza e la creatività. E poi il divertimento e il piacere di fare semplicemente qualcosa per me!

- Un'anteprima sul tuo prossimo post.
Vi anticipo che il blog sta per andare in vacanza. :-)

- La reazione più buffa che ti è capitata di vedere quando hai detto che hai un blog?
Il mio blog è stato segreto per tanto tempo e sto incominciando da poco ad uscire allo scoperto; non ho per ora ricevuto reazioni strane, più che altro stupore per la mia segretezza.

- Leggi solo blog della tua area o anche altri?
Leggo di tutto un po' e vi stupirò dicendo che sono in minoranza i blog sui libri, perché sono pochi che sento nelle mie corde.

- Un post che vorresti aver scritto tu?
Quasi tutti quelli che scrive Kelle Hampton di “Enjoying the small thing”.

- La canzone che ti fa impazzire in questo momento?
L'album “Then comes the sun” di Elisa, perché VV chiede di ascoltarlo tutti i giorni tutto il giorno. Storia vecchia e che si ripete... O forse Cristiana non intendeva impazzire in questo senso... Purtroppo, come avrete intuito, per ora non ho il controllo dello stereo.

- L'ultimo film che hai visto e ti ha dato un pugno al cuore?
The Danish Girl” mi ha commossa immensamente e mi sono così immedesimata nel protagonista e nella sua lotta per essere se stesso, fino in fondo. Bellissimo e consigliatissimo.

- La torta del tuo compleanno è...
Basta che sia al cioccolato, va bene tutto!

- Cosa ti commuove ogni volta immancabilmente?
Mia figlia.

Ora viene la parte più difficile, perché dovrei fare a mia volta delle nomination e dovrei farne 11, ma tolti i blog super-mega famosi e quelli inglesi, io non ne leggo così tanti, anzi non leggo tanti blog in generale! Quindi chiedo venia per le mie poche, ma buone, nomination:

- “Parole di case”: a chi non piacerebbe avere un architetto personale che ti aiuti ad arredare casa e a scovare pezzi e idee unici che la rendano davvero tua?!
- “Operazione fritto misto”: mi piacciono la sua ironia, le sue ricette semplici e veloci, le sue foto e la sua rubrica “Il Riassumese”.
- “Io scrivo di notte”: spesso ho il sospetto che ci abbiano separate alla nascita; lei però conosce i nomi delle piante, io distinguo a mala pena il rosmarino.
- “Una lettrice”: l'ho conosciuta da poco e di persona, e l'ho trovata molto simpatica. Una di quelle persone che ti piacerebbe approfondire la conoscenza, oltre al fatto che è una lettrice compulsiva come o forse più di me!

Ed ecco le mie domande, avrebbero dovuto essere undici, ma ormai ho mandato all'aria tutte le regole …

- Chi sei nella vita di tutti i giorni?
- Mi racconti la tua colazione. Non solo cosa mangi, ma come ti piace trascorrere questo momento?
- Quando leggi, qual'è il posto in cui preferisci farlo?
- Qual è la tua rivista preferita?
- Perché hai aperto un blog?
- Che cosa piace del tuo blog ai tuoi lettori?
- L'ultimo libro che hai letto e che ti ha fatto commuovere?
- Hai del tempo libero tutto per te, qual'è la prima cosa che fai?
- Il social che preferisci (Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat, ecc.) e perché?
- Quale persona famosa (anche del passato) ti piacerebbe incontrare e perché?
- Qual'era il tuo gioco preferito da bambina?  

Queste le regole, se decidete di partecipare:
  1. Ringraziare il blog che ti ha nominato ed assegnato il premio, linkando il suo blog nel post;
  2. Inserire il “widget” o “gadjet” del premio nel post;
  3. Rispondere alle domande che i blogger ti hanno posto;
  4. Formulare 11 domande per gli 11 candidati che hai menzionato;
  5. Informare i blogger del premio assegnato;
  6. Indicare le regole.
Spero vi divertiate a rispondere alle domande e fate le brave, seguite le regole, non come me...

6 commenti:

  1. Ma non ci hai scritto quale il libro che ha commosso te: io sono curiosissima.
    Poi me lo dici, promesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo in assoluto che mi ha fatto piangere è stato "I ragazzi della via Paal"; lo ricordo come fosse successe ieri.

      Elimina
  2. Grazie per aver pensato a me, è sempre bello e un onore ricevere un apprezzamento. Anche se non so quando, risponderò. Sono così in arretrato con i post che vorrei scrivere... ma è un periodo così, un'altalena e lo prendo come viene. Belle le domande.
    Ciao gemella omonima ;-)
    Un abbraccio e a presto
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è nessuna fretta, deve essere un piacere. Contenta ti piacciano le domande e curisa di leggere le risposte.
      Ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  3. Qual'è non si può leggere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, grazie per avermelo fatto notare, ho corretto!

      Elimina