lunedì 13 giugno 2016

Wildlife Photographer of the Year 2016


Post ad alto contenuto fotografico... d'altronde, vi racconto della gita che abbiamo fatto al Forte di Bard due domeniche fa in occasione della mostra “Wildlife Photographer of the Year 2016”.
Ero già stata al Forte di Bard, parecchi anni fa, in occasione proprio della stessa mostra. Sia il luogo che le foto mi avevano affascinata ed ero sicura sarebbero piaciuti entrambi anche a VV, infatti così è stato. A partire dal punto in cui si trova questa fortezza, il suo essere proprio al centro di una vallata, la vista che si gode dall'alto delle sue mura e l'atmosfera che si respira, tutto contribuisce a farne un posto magico per una bambino.


VV non stava cercando di lanciare Bambi di sotto, ma gli stava mostrando il panorama (vita al limite del terrore per questi poveri peluche)


Gli avveniristici ascensori panoramici che bisogna prendere per accedere al forte sono state una delle attrazioni preferite da VV!


Per un bambino una mostra fotografica è di facilissima fruizione, questa poi avente per oggetto gli animali e la natura ha attirato ancora di più l'attenzione di VV. Personalmente, in quanto amante (amatoriale) della fotografia, ho apprezzato le descrizioni dettagliate di come queste fossero state realizzate, oltre che le precise indicazioni su modello di macchina fotografica e delle impostazioni utilizzate: c'è sempre da imparare.


La foto degli aironi è stata la preferita da VV, io ho scelto quella dell'aquila per l'effetto grafico e quella della lepre per la dolcezza.


A mostra terminata abbiamo fatto una breve passeggiata per il Borgo Medioevale. Il tempo di fare la conoscenza di un gatto e di raccogliere una margherita, perché non è proprio possibile passare davanti a un prato fiorito e non raccogliere un fiore; grazie a VV durante la primavera li ritroviamo ovunque: in casa, in macchina, tra i giochi...


Per pranzo ci siamo recati a Verres, presso la “Trattoria Omens”, dove abbiamo mangiato benissimo spendendo poco e dove abbiamo potuto godere di un rilassante dopo pranzo al sole, VV alle prese con scivoli e dondoli e noi ammirando questo bellissimo panorama.


Gita da ripetere! Magari in occasione di questa mostra...

2 commenti: