venerdì 20 maggio 2016

Swap a Book Party


Ho sempre sognato un mondo dove, al primo incontro con una persona, la domanda di rito non sia «Che lavoro fai?» ma «Che cosa stai leggendo di bello?». Mi sono sempre limitata a sognare, però... Ora però, grazie ad alcune donne molto più intraprendenti di me, questo sogno sta per diventare realtà.
Sabato 28 maggio dalle 15 alle 18 presso “36 Ponti”, a Milano in via E. Ponti 36, le parole che faranno da padrone di casa saranno proprio libro, quello che si sta leggendo, quello che ti verrà raccontato dagli ospiti, quello che ti verrà consigliato e suggerito, e condivisione, in uno scambio non solo virtuale ma anche fisico di libri, esperienze e, perché no, sogni.
Swap significa “scambiare”, “barattare” ed è il nuovo trend dell’economia di oggi, la sharing economy. Si scambiano vestiti, case, passaggi in auto ma anche libri, parole, esperienze. Lo “Swap a book party” nasce dall’idea di Paola Nosari, Cristiana Pedrali e Giovanna Vitacca, un trio di donne con il chiodo fisso dei libri, mai stanche di meravigliarsi della vita e della generosità umana, che hanno deciso di partire proprio dallo scambio di libri per creare un momento di networking al femminile.
Il pomeriggio trascorso insieme vedrà il susseguirsi di incontri con blogger, libraie, giornaliste di buone notizie, donne che vivono di passioni e di sogni e molte altre addicted. Le nostre protagoniste si alterneranno per raccontare i loro desideri, le loro vite, ma anche le loro difficoltà quotidiane in un ambiente rilassato, sorseggiando del tè, e si fermeranno per tutta la durata dell’evento per rispondere alle domande e curiosità del pubblico.
Io ci sarò, e voi? Vi aspetto, per scambiare con voi quello che sembra solo un libro, ma è molto, molto di più.

Sito: qui
Pagina Facebook: qui
EventBrite: qui

4 commenti:

  1. Che bello, peccato sia a Milano. Possibile che a Torino siano così pochi gli eventi di questo tipo?

    RispondiElimina
  2. E' necessario iscriversi? Io come ti ho detto verrei, ma ho appena realizzato che sabato 28 c'è la finale di Champion a Milano, e io abito vicino allo Stadio, V. Ettore Ponti è abbastanza dall'altra parte della città, fattibile, ma con una giornata di quel tipo forse complicato, ci penso un attimo. Grazie bacione Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Richiedono un'iscrizione ma l'evento è gratuito, l'importante è portare un libro da scambiare. Pensaci, a me farebbe tanto piacere ci fossi e tu potresti fare nuove conoscenze milanesi.

      Elimina