lunedì 29 febbraio 2016

La fiamma che brucia


Ho sempre praticato sport. Ho iniziato da piccola con la danza classica, la mia prima, vera, passione, ma ho esplorato altre discipline: tennis, sci, nuoto, atletica leggera, corsa e pilates. Amo quello che lo sport dona al fisico e come ti fa sentire: sano, vivo, una macchina ben rodata piena di potenzialità. La danza e il pilates mi hanno insegnato la disciplina, il controllo e l'impostazione di muscoli e scheletro, la ripetizione del movimento per raggiungere la perfezione del gesto, la grazia, l'eleganza e l'espressività del mio corpo. Il tennis mi ha mostrato la potenza, la mira e la precisione, il gioco di coppia, l'essere camerateschi, come coprire il lato debole del tuo compagno (il mio rovescio... :-) ). L' atletica leggera, la corsa e il nuoto mi hanno donato la costanza, il perseverare, lo spingere il mio limite sempre un pochino oltre (“Ancora un giro di pista”, “Ancora una vasca”, “Corro ancora per 10 minuti”).
Amo i muscoli che fanno male, il fiato che manca, il sudore sulla pelle, la spossatezza che ti raggiunge appena hai finito, la soddisfazione di avere resistito fino alla fine.
Lo scorso fine settimana a Torino si è festeggiato il decimo anniversario delle Olimpiadi Invernali. Purtroppo non abbiamo potuto prendere parte ai festeggiamenti perché il tempo era davvero inclemente, con freddo, vento e pioggia, e VV stava uscendo da un brutto raffreddore con una ancora più brutta tosse. Ma voglio comunque ricordare quel bellissimo periodo che ha celebrato lo sport e che ha dato nuova vita alla mia bellissima e amata città.

P.S. La mia passione per le foto non era ancora nata. E si vede...


Abbiamo accompagnato la fiamma olimpica per un pezzo di strada.


Serata di inaugurazione, tutti schierati davanti alla televisione: crostata cinque cerchi e mazzo di fiori cinque fiori, regalo del mio originalissimo fidanzato!:-)


La fiamma olimpica che brilla su Torino. Non si vede nella foto ma quella sera nevicava.


Passion Lives here!


Di qualsiasi sport si tratti, quando l'Italia scende in campo io divento una tifosa sfegatata! (Ero tutta vestita di bianco e blu!)


Quella sera non abbiamo vinto, ma quell'anno Torino si!

2 commenti:

  1. Che bei ricordi, non sei invecchiata per niente! Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra, ma lo specchio non è d'accordo... ahahah!

      Elimina