venerdì 13 novembre 2015

Il Gran Balon

250 bancarelle, 50 negozi, bar e ristoranti ogni seconda domenica danno vita al Gran Balon, da 30 anni mercato dell'antiquariato minore della Città di Torino. Nelle vie Lanino, Mameli, Canale Carpanini, Borgo Dora antiquari, rigattieri, operatori dell'ingegno espongono con cura le loro merci, mobili, ceramiche, libri, abbigliamento, vintage, prodotti di artigianato. All'interno del Cortile del Maglio manufatti e prodotti in materiale cartaceo si fondono col vintage e creano particolari ed interessanti esposizioni che attirano un pubblico di appassionati.
 
Era tanto che desideravo ritornarci e finalmente domenica scorsa, su suggerimento di mio marito, ci siamo recati al Balon. Complice un sole e un caldo fuori dall'ordinario, abbiamo goduto di una bellissima mattinata all'aperto tra oggetti preziosi e d'altri tempi. Nella mia immaginazione mi sono divertita ad arredare la mia casa nei più svariati stili bohemien e ho giocato alla turista sfoderando la macchina fotografica, da questa estate non l'avevo più presa in mano. 

 
Anche VV ha avuto la sua parte di divertimento quando, tra una bancarella e l'altra, sono spuntati i tanto agognati giardinetti.

 
Abbiamo concluso la bellissima mattinata con un pranzo a base di pesce presso la trattoria “Spirito Santo”, situata in una caratteristica piazzetta, un angolo di Torino che amo molto. Del pranzo non ci sono foto, ero troppo impegnata a gustare le prelibatezze!


P.S. Se volete foto della sottoscritta, dovete fare una petizione presso mio marito. Forse così, potrebbe farmi finalmente la grazia... :-P

6 commenti:

  1. Questi sono i passatempi che adoro!!!! Silvio, le fotooooo!!! Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste giornate trascorse in questo modo piacciono molto anche a me. Il tempo poi quest'anno è davvero dalla nostra!

      Elimina
  2. Quanto ti invidio questa giornata! Noi siamo in pieno restauro e ristrutturazione della stanza adibita a studio e un giro in mezzo a cotante meraviglie mi sarebbe certo servito.

    ah, eh, SILVIO: LE FOTO, svp!
    Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io invidio il tuo studio! Un po' meno il delirio della ristrutturazione...
      Grazie, buon fine settimana anche a te!

      Elimina