lunedì 13 gennaio 2014

Meglio che possiamo

 
Questo blog continua a regalarmi continue sorprese, soprattutto grazie a chi mi legge, commenta e mi fa riflettere. Ecco perché uno dei miei primi buoni propositi per il nuovo anno è cercare di scrivere qui più spesso, con una certa regolarità, ma senza rimanerci male se non ci riesco. Sedermi davanti al pc con più spontaneità, scrivendo di getto e non cercando il pelo nell'uovo; spesso i miei post più popolari sono nati proprio cosi, quelle poche volte che sono riuscita a mettere a tacere la razionalità e ho lasciato che a parlare fossero i sentimenti.
Il secondo proposito per il nuovo anno è leggere di più. Ho chiuso il 2013 con una media di due libri al mese; so che per la media nazionale sono una lettrice di tutto rispetto, ma non per i miei canoni. A mia discolpa posso dire che, da quando sono rimasta incinta, mi sono impantanata nei saggi che, per quanto io trovi interessanti e istruttivi, non sono per niente il mio genere. Quindi, conclusa la lettura di “Un genitore quasi perfetto”, prenderò una pausa per poi leggere gli ultimi due, che ormai ho comprato e quindi non ho scuse: “Dalla parte delle bambine” e “Ancora dalla parte delle bambine”. Li conoscete? Potrebbero essere di vostro interesse le mie impressioni su questi libri?
Il terzo proposito è mettermi più spesso lo smalto. Vi starete domandando che cosa c'entra con un blog che parla di libri? Prima di tutto significa dedicare del tempo a me stessa, e un po' di frivolezza non guasta mai. In secondo luogo, di solito, mentre aspetto che asciughi, leggo!
Il quarto proposito l'ho letto su Vanity Fair questa mattina, facendo colazione, (visto, che la “vanità” può essere istruttiva?!) e l'ho fatto subito mio:

Non dobbiamo prenderci troppo sul serio, ma solo cercare di vivere meglio che possiamo, coi piedi per terra e un sorriso, respiro dopo respiro.

Daria Bignardi


7 commenti:

  1. e' così che ti voglio porca miseria FRANCESCA"!! : )
    Io lo smalto non lo metto praticamente mai, mi piace tanto e adoro farmi fare la manicure, ma quello dato con la sinistra mi viene sempre un disastro quindi lascio perdere. Vedi che sei più avanti di me? I tuoi pareri sui libri mi interessano tutti, i due libri che citi sono molto noti e leggerò ciò che ne pensi assai volentieri. Intanto ho postato due recensioni che sono certa troverai interessanti. Ti abbraccio forte cara sono certa che vivrai un anno splendido. Un bacino a VV.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è bisogno che ti ripeta che ti leggo sempre, anche se non sempre commento, vero?
      Ma ti ho mai detto che fortuna è stata incontrarti?!
      VV ricambia il bacio e io l'abbraccio.

      Elimina
    2. Fortuna assolutamente reciproca. Vado a stirare, ecco quella è un po' meno una fortuna visto che dovrei revisionare il romanzo, ma sta sera è un macello su ogni fronte. bacioni sandra

      Elimina
  2. E brava Daria! E bravissima tu a fare tua questa frase. Trovo sia un'ottima base di partenza, credo te la copierò.

    Due libri al mese sono un risultato ragguardevole, con VV così piccina. Hai già così tanto da "leggere": gli sguardi, i sorrisi, i pianti, le risate, le conquiste di ogni giorno.

    Quanto allo smalto...vai con il rosso! ;)
    Dai che ce la fai!
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vittoria alle volte è una lettura difficile e complicata, ma sempre bellissima!
      Grazie per il tifo!

      Elimina
  3. Condividi più spesso questi buoni propositi così mi darai tanti spunti su cui lavorare, grazie! ;-)

    RispondiElimina