venerdì 12 luglio 2013

Il tuo primo libro

No, non te l'ho comprato io. Può sembrare assurdo che un'amante dei libri come me non ti abbia comprato come prima cosa un libro, eppure...
E' stato il regalo di tuo padre per il tuo primo mese di vita e la sua scelta non poteva essere più azzeccata. Tuo padre ha un dono nel fare i doni. Sa rendere speciale e prezioso anche il più semplice degli oggetti, ogni più piccolo pensiero che riceverai sarà unico perché sarà fatto con il cuore e comprato pensando a te e quello che ti piace. E, cosa ancora più bella, riuscirà a sorprenderti. Sempre.
In questo libro ci siamo noi, la tua mamma e tu.



Ci sono le lettere, che io amo tanto e una filastrocca per ognuna di loro.


Ci sei tu, quando ancora non eri VV, ma solo Pesciolino.


E c'è la nostra storia, la nostra nascita, il nostro divenire. Lettera per lettera...



4 commenti:

  1. un libro che non conoscevo e che mi sembra meraviglioso.
    Abbraccio a voi e a te ViVi che diventerai una grande lettrice lo so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono riconosciuta in ogni parola di questo libro. La cosa curiosa è che è scritto da un uomo, ma trovo che sia molto femminile come "punto di vista".
      Noi ce la metteremo tutta per far amare i libri anche a Vittoria!

      Elimina
  2. Adoro farvi regali, adoro ricambiare il dono che tutti i giorni mi fate con la vostra presenza, con il vostro essermi accanto e con la possibilità di condividere le emozioni di una vita.
    Adoro in particolare l'espressione del viso di Olivia quando vede (o sente a volte con gli occhi chiusi) il pacchetto che nasconde la sorpresa, le sue mille sfaccettature di curiosità, il suo provare ad indovinare e, tranne in qualche caso, la sorpresa nella scoperta del "pensiero". Una delle più belle? Beh, ricordo la Lettera22....EHEH
    Auguri VV per il tuo primo mese e auguri Olivia per oggi, il giorno del tuo compleanno, il giorno in cui sei venuta al mondo dando la possibilità dell'inizio di una nuova vita.
    A stasera e all'espressione che farai di fronte al tuo "pensiero".
    Vi Voglio Bene
    Silvio



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire... fatto centro anche questa volta... e per le lacrime è tutta colpa degli ormoni, vero?
      Ma che bimba fortunata è VV?!

      Elimina