mercoledì 21 gennaio 2015

Tocca a voi! 2

 

Domani, insieme alle maestre e ai compagni dell'asilo di VV, andremo in bliblioteca. Non sarà la prima volta per noi due ma ho deciso comunque di prendere parte a questa gita perché penso possa essere un'esperienza divertente per entrambe; sarà carino vedere VV e tutti quei pulcini alle prese con i libri e potrebbe essere per me un'occasione per ricevere spunti su come coinvolgere ancora di più VV nella lettura. Non ultimo, è mia speranza riuscire a sgattaiolare un attimo nella sezione adulti e prendere in prestito almeno un libro da leggere per me.
Per questo motivo ho bisogno del vostro aiuto. In questi giorni sto completando la lista dei libri da leggere per la mia “Reading Resolutions” di quest'anno ma l'impresa non si sta affatto rivelando semplice. Ho bisogno del vostro aiuto per scegliere il libro che abbia almeno 100 anni. C'è un classico che avete particolarmente amato? Un libro che mi consigliereste vivamente di leggere? Venite virtualmente in biblioteca con me? Aspetto i vostri preziosi suggerimenti!

5 commenti:

  1. "le affinità elettive" di sicuro se non l'hai letto. E poi devi recuperare Uccelli di rovo. Li trovi di sicuro. Sandra

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuto molto "Fosca" di Tarchetti... l'unico libro di cui abbiamo parlato a lezione di italiano al liceo e che la prof non ci ha obbligato a leggere. Io l'ho preso spinta dalla curiosità e mi è piaciuto molto! c:
    Buona gita in biblioteca!!!

    RispondiElimina
  3. Io ti consiglio Il giocatore del buon vecchio Dostoevskij.
    Secondo me hai bisogno di immergerti in un'epoca e in un luogo diverso, diversissimo.

    RispondiElimina
  4. Fede e bellezza di Niccolò Tommaseo. Buona gita!

    RispondiElimina