mercoledì 23 gennaio 2013

I graduated from library

When I left high school, I had all my plans to go to college, but I had no money. And I decided then, the best thing for me to do is not worry about getting money to go to college – I will educate myself. I walked down the street, I walked into a library, I would go to the library three days a week for ten years and I would educate myself. It's all free, that's the great thing about libraries! Most of you can afford to go to college, but if you wanna educate yourself completely, go to the library and edcuate yourself. When I was 28 years old, I graduated from library.

Ray Bradbury

Tradotto da me: Quando finii il liceo, i miei piani erano di andare all'università, ma non avevo abbastanza soldi. Quindi decisi che la migliore cosa per me fosse non preoccuparmi di procurarmi i soldi per andare all'università – mi sarei istruito da solo. Camminai verso la fine della via, entrai in una biblioteca, sarei andato in biblioteca tre giorni alla settimana per dieci anni e mi sarei istruito da solo. E' tutto gratis, questa è la grande cosa delle biblioteche! La maggior parte di voi si può permettere di andare all'università, ma se volete istruirvi completamente, andate in biblioteca e istruitevi da soli. All'età di 28 anni, mi sono laureato in biblioteca.


4 commenti:

  1. ahahh ho la stessa laurea, ma non avevo mai pensato a questa definizione a dire il vero!
    sandra frollini baci

    RispondiElimina
  2. Io ho avuto fortuna: avevo una discreta quantità e varietà di libri a casa. In più, mia madre, per colorare le mie giornate di bimba, ha iniziato a comprarmi dei libri tutti miei a soli cinque anni (al tempo erano solo 5 anni). Oggi ho la casa invasa dai libri, senza contare che la biblioteca "giovanile" è ancora da mia madre... non mi sono laureata ma vivo in una quasi biblioteca! ... a ognuno il suo! ...
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli studi dicono che una casa piena di libri fa diventare i bambini futuri lettori e io ne sono pienamente convinta.
      A proposito dei libri di bambina, proprio in questi giorni stavo pensando ai miei, non vedo l'ora di andare a recuperarli negli scatolini, nella cantina dei miei. Finalmente nella casa nuova ci sarà spazio anche per loro!

      Elimina