mercoledì 23 novembre 2011

Rincontrarti


Ricordo quanto amassi il tuo lavoro e la passione con cui lo svolgevi: ricevevo tue e-mail ad orari impensabili e spesso non ti accorgevi che l'ora di pranzo era passata da un pezzo.
Sento ancora il brivido del panico lungo la schiena quando mi chiedevi di cercarti un indirizzo o un numero di telefono su La Lurida, la tua rubrica piena di contatti preziosi... e illeggibili!
Ogni volta che prendo in mano le forbici ricordo i piccoli lavori manuali in preparazione degli eventi che organizzavi o a cui partecipavi. Non ero brava a tagliare dritto e... ancora non ho imparato.
Ho ben impresso il tuo sorriso che mi accoglieva ogni mattina, accompagnato dal sempre allegro: “Ciao Ciccia!”. Ancora mi mette di buon'umore.

Non vedo l'ora di rincontrarti domani, Dada, tra le tue parole.




2 commenti:

  1. Sono vivo. Fino al midollo. Ne ho la prova. Perchè...è? Sono in grado di emozionarmi grazie alle parole che verranno ... grazie

    RispondiElimina