domenica 5 dicembre 2010

Secondo passo

Mi piacciono le biblioteche. Sono stata una loro grande frequentatrice  quando ero una studentessa e continuo ad andarci ancora, anche se con meno frequenza, per prendere i libri in prestito. Mi piace l’odore di carta che vi si respira e perdermi negli scaffali stipati di libri. Provo quasi una sensazione di ubriachezza e non so mai decidermi, portarne a casa con me solo due è davvero un magro bottino.
E’ stata una bella sorpresa scoprire che la mia biblioteca preferita stava per organizzare un corso gratuito di scrittura creativa e non ho esitato ad iscrivermi. Due sabati fa ha avuto luogo il primo incontro e  così, dopo il blog, anche il secondo passo di questo cammino che ho voluto intraprendere è stato compiuto.
Scrivere è scoprire che cosa si scriverebbe se scrivesse.
Marguerite Duras



In un prossimo post riporterò anche il primo frutto di questo corso e se vi farà piacere vi racconterò che cosa abbiamo fatto in quelle prime due ore.

Nessun commento:

Posta un commento