giovedì 22 novembre 2012

Una gioiosa frenesia di carta

Oggi il blog compie due anni. Oggi che ho la testa altrove, i pensieri in disordine, lo sguardo senza orizzonte. Per fortuna in mio soccorso viene la mia scrittrice preferita ed ecco, con le sue parole, che cosa è per me “Le parole verranno”:

Vorrei che tu vedessi la mia stanza in questo istante, una cupa sera invernale: i miei amati libri col dorso di pelle, così belli, ritti sugli scaffali, un bel fuoco, la luce elettrica, un'enorme massa di manoscritti, lettere, bozze, penne e inchiostri sul pavimento e un po' dappertutto. Fra una settimana ci sarà abbastanza disordine per uno sgombero generale, poi ricomincerò da capo, e poco alla volta ritornerò a una gioiosa frenesia di carta.

Virginia Woolf

E ci sarà sempre un cantuccio, vicino al fuoco, per accogliere chi avrà piacere di farmi una visita.

6 commenti:

  1. no allo sguardo senza orizzonte, ma ti capisco, del resto capita anche a me, e ultimamente troppo spesso.
    Ma soprattutto AUGURIIIII sai bene quanto adori il tuo blog, delizioso e sincero, rassicurante col suo profumo di carta e cose buone.
    sandra frollini

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri per i 2 anni del Bloggo!!!
    Una dolce creatura che ho visto nascere, crescere, ridere e, a volte, anche piangere.
    Ma cosa c'è di più vicino alla realtà (e quindi ricco di emozioni) di un diario che hai deciso di condividere con le persone che vengono a trovarti, che gioiscono con te e che sono pronte ad offrirti una spalla quando c'è bisogno?
    Ancora tanti auguri
    Silvio

    RispondiElimina
  3. COMPLIMENTI per i due anni di blog! Ma maggiori complimenti per com'è il blog: un posto davvero piacevole e stimolante dove sedersi a leggere cose speciali.

    ...magari oggi s'è levata la nebbia e il tuo orizzonte non lo vedi. Ma lui è lì. Domani, con il sole, lo potrai nuovamente abbracciare con lo sguardo....

    Auguri!
    Martina

    P.S. va bene se porto i biscotti alla prossima visita?

    RispondiElimina
  4. Grazie, siete davvero tutti molto cari.
    @Martina: i biscotti sono perfetti, sono una golosona!

    RispondiElimina
  5. Sono in ritardo...e me ne scuso!
    Gli auguri valgono ancora?

    G.

    RispondiElimina