Oggi il blog compie due anni. Oggi che ho la testa altrove, i pensieri in disordine, lo sguardo senza orizzonte. Per fortuna in mio soccorso viene la mia scrittrice preferita ed ecco, con le sue parole, che cosa è per me “Le parole verranno”:
Vorrei che tu vedessi la mia stanza in questo istante, una cupa sera invernale: i miei amati libri col dorso di pelle, così belli, ritti sugli scaffali, un bel fuoco, la luce elettrica, un'enorme massa di manoscritti, lettere, bozze, penne e inchiostri sul pavimento e un po' dappertutto. Fra una settimana ci sarà abbastanza disordine per uno sgombero generale, poi ricomincerò da capo, e poco alla volta ritornerò a una gioiosa frenesia di carta.Virginia Woolf
E ci sarà sempre un cantuccio, vicino al fuoco, per accogliere chi avrà piacere di farmi una visita.
no allo sguardo senza orizzonte, ma ti capisco, del resto capita anche a me, e ultimamente troppo spesso.
RispondiEliminaMa soprattutto AUGURIIIII sai bene quanto adori il tuo blog, delizioso e sincero, rassicurante col suo profumo di carta e cose buone.
sandra frollini
Tanti auguri per i 2 anni del Bloggo!!!
RispondiEliminaUna dolce creatura che ho visto nascere, crescere, ridere e, a volte, anche piangere.
Ma cosa c'è di più vicino alla realtà (e quindi ricco di emozioni) di un diario che hai deciso di condividere con le persone che vengono a trovarti, che gioiscono con te e che sono pronte ad offrirti una spalla quando c'è bisogno?
Ancora tanti auguri
Silvio
COMPLIMENTI per i due anni di blog! Ma maggiori complimenti per com'è il blog: un posto davvero piacevole e stimolante dove sedersi a leggere cose speciali.
RispondiElimina...magari oggi s'è levata la nebbia e il tuo orizzonte non lo vedi. Ma lui è lì. Domani, con il sole, lo potrai nuovamente abbracciare con lo sguardo....
Auguri!
Martina
P.S. va bene se porto i biscotti alla prossima visita?
Grazie, siete davvero tutti molto cari.
RispondiElimina@Martina: i biscotti sono perfetti, sono una golosona!
Sono in ritardo...e me ne scuso!
RispondiEliminaGli auguri valgono ancora?
G.
Valgono eccome, grazie!
Elimina