lunedì 9 luglio 2018

BirthdayGirl Wish List


Tra poco meno di due settimane sarà il mio compleanno. Nell'attesa di comprendere che cosa farmene di tutta questa saggezza, ho deciso di concedermi la libertà di dichiarare apertamente che cosa mi piacerebbe ricevere in regalo. Non lo scrivo qui perché auspico che voi mi facciate il regalo ma perché, essendo al 90% desideri libreschi, ho pensato potessero interessare anche a voi. Poi, in ogni caso, sentitevi liberi...


Se mi conoscete bene, saprete che selezionare solo tre libri dal mio lungo elenco dei desideri è stato uno sforzo titanico. Se solo sapeste qual'è stato il mio metro di scelta...


Strand”, la famosa libreria di New York, ha creato “The Book Hookup”, un abbonamento che ti permette di ricevere direttamente a casa tua una scatola con al suo interno non solo libri ma anche i famosi gadget e la cancelleria di questa storica libreria americana. Puoi scegliere tra diverse categorie: prima edizione, arte e fotografia, narrativa, young adult, letteratura femminista, gialli, fantasy e c'è anche quella per i bambini. C'è la possibilità di abbonarsi a una singola scatola oppure a tutto l'anno e io, detto sinceramente, le vorrei ricevere tutte, ma mi accontento di una...


Ho una scatola piena e strapiena di musicassette (sono vecchia!), alcune originali, parecchie fatte da me o dai miei amici; non era solo un ti faccio una mia personale compilation e ti dedico delle canzoni, era l'arte di creare dei propri e veri mini-album con tanto di copertina e dediche all'interno. Mi è venuta nostalgia e vorrei poter riascoltare le canzoni che hanno accompagnato la mia giovinezza. Si sa che da anziani si vive di ricordi...

Spero proprio di diventare una di quelle vecchiette senza peli sulla lingua che non hanno paura di dire che cosa le passa per la testa.

2 commenti:

  1. Cara Francesca, hai scelto dei libri meravigliosi..e già ti "invidio" un po' ! Vedrai che sarà un bellissimo compleanno. claudiag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta ad invidiarmi, non ho ancora ricevuto nulla... ahahah!
      Ma potrei sempre regalarmeli da sola. ;-)

      Elimina