lunedì 18 luglio 2016

Arrivederci a settembre!


E' arrivato il tempo dei saluti. Era già da un po' che sentivo il bisogno di prendere una pausa sia mentalmente che fisicamente, ma tante erano ancora le cose che volevo raccontarvi e ancora ce ne sarebbero, ma arrivati ad un certo punto bisogna obbligarsi a fermarsi, altrimenti non lo si fa mai. Vorrà dire che aspetteremo settembre, sia voi che io, per riprendere il filo del discorso. Spero lo faremo entrambi più riposati, con più slancio e a mente fresca. Vorrà dire che inizierò settembre con già un paio di post nel cassetto, che non fa mai male...
Cosa ho in mente di fare in queste vacanze?
Come sapete il blog lo scrivo quasi sempre durante il riposino pomeridiano di VV, spero nelle prossime settimane di riuscire a dedicare questo tempo per riposare e di godere del dolce far niente. Spero di riuscire a sfruttare questa pausa dal blog per interrogarmi, fare mente locale, mettere ordine nei pensieri e partire a settembre con le idee più chiare. Non l'ho mai fatto il gesto di fermarmi a chiedermi che cosa mi piacerebbe scrivere sul blog nei mesi a venire, ho sempre scritto sull'onda del momento, e voglio vedere che cosa succede se lo faccio con un progetto di massima. I più fighi lo chiamano piano editoriale.
Spero di leggere e leggere tanto, i libri per lavoro e quelli di piacere, quest'ultimi non li ho ancora scelti, lo farò sul momento, guidata dall'istinto.
Vorrei andare a vedere delle mostre e fare la turista nella mia città; l'ho fatto recentemente ed io e VV ci siamo molto divertite. (Siamo andate a vedere questa mostra e abbiamo scoperto un angolo di paradiso nel centro di Torino).
Voglio andare a dormire tardi la sera per guardare le nuove puntate del Trono di Spade, che non ho guardato finora proprio per vederle una di fila all'altra senza dover aspettare; così potrò finalmente smettere di dribblare gli spoiler che sembrano spuntare come funghi (in fondo è stagione).
E poi basta, incominciano ad esserci già troppi spero e vorrei, ed è un attimo farli diventare dei devo...

Vi auguro delle serene e spensierate vacanze, che riusciate a dedicare del tempo a voi stessi, mi troverete qui a darvi il ben tornati lunedì 5 settembre. Grazie per continuare a leggermi!

3 commenti:

  1. Buona estate Francesca! A te e alla tua famiglia. Buone letture, riposo e serie tv, buon piano editoriale e progetti, buona vita.
    A settembre sarà bello ritrovarsi dopo un po' di meritato riposo.
    Ti abbraccio forte forte
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ti auguro di fermarti davvero per qualche settimana. Buone vacanze anche a te e a ritrovarci a settembre. claudiag

    RispondiElimina
  3. Grazie ad entrambe! Ferma sono ferma, non come mi aspettavo, cercherò di cavare fuori qualcosa da questa sosta imprevista...

    RispondiElimina