Il 22 novembre il mio blog ha compiuto un anno.
Mi sono presa un po’ di tempo per riflettere, con molta calma, su che cosa abbia significato per me questo spazio, creato con grossi timori ma molte aspettative. Sono arrivata alla conclusione che è stato il regalo migliore che potessi farmi. In quel periodo ero focalizzata, troppo, su un solo aspetto della mia vita e non mi rendevo conto che, in realtà, quest’ultima era composta da tantissime altre cose e che me le stavo perdendo.
Ricordo che un paio di anni fa, durante un corso di formazione al lavoro, ci era stato mostrato un filmato. Ci avevano anticipato che ci sarebbe stato un campo da basket con alcuni giocatori e che noi avremmo dovuto contare i palleggi. Mi impegnai tantissimo e cercai di non staccare mai gli occhi dalla palla; alla fine del filmato ero molto curiosa di sapere se ero stata brava a contare. Per tutta risposta ci mostrarono nuovamente il filmato, questa volta però non avremmo dovuto contare. Con mio grosso stupore scopri che, mentre io ero impegnata a fissare la palla, un uomo travestito da gorilla era entrato nel campo da basket, aveva fatto un comico balletto e poi se ne era tranquillamente uscito. Io non l’avevo visto. Al corso ci avevano mostrato questo filmato per farci capire il pericolo dell’essere troppo concentrati su un obiettivo. Ma ho scoperto, a mio discapito, che questo pericolo c’è anche nella vita di tutti i giorni.
Il blog mi ha fatto “vedere il gorilla” e, per continuare ad usare la metafora, ora siamo diventati grandi amici, balliamo come due forsennati, mangiamo insieme banane e ci spulciamo! Questo blog mi ha regalato un paio di occhi nuovi sul mondo. Il fatto che io non riesca ancora riconoscere che questo risultato sia merito mio è una caratteristica del mio carattere su cui sto lavorando…
E’ un immenso piacere, inoltre, sapere che qualcuno dedichi momenti preziosi del proprio tempo per venire a farmi visita sul blog, sono carezze sull’anima. Quindi, non appena avrò un’idea carina su che cosa regalare, organizzerò un altro give-away per ringraziarvi delle vostre visite! Nel frattempo sarei davvero curiosa di sapere che cosa vi piace o non vi piace del mio blog (le critiche fanno male, ma anche crescere!) e magari qual è stato il vostro post preferito.
Buon Compleanno a… me!