Avete già pensato quale libro porterete con voi in vacanza? Su che cosa si basa la vostra scelta? Un romanzo che avete tenuto da parte per poterlo gustare con molta calma, immergendovi completamente nella lettura? Oppure ad ispirarvi è il luogo di destinazione? Vi fate consigliare, oppure prendete spunto dagli ultimi vincitori dei concorsi letterari?
Se c'è stato un romanzo che vi è piaciuto particolarmente e vi piacerebbe leggerne uno altrettanto bello, potete farvi consigliare da questo sito (io l'ho scoperto grazie a "A cup of Jo"): What should I read next? Scrivete il titolo del libro che avete amato, e il sito ve ne consiglia di simili.
Una delle letture più belle che io mai abbia fatto in questi ultimi anni è stata quella di “Estremamente forte ed incredibilmente vicino”. La storia commovente di Oscar, un bambino di nove anni, che in un vaso dentro un armadio, un paio di anni dopo la morte del padre durante l'attacco alle Torri gemelle, trova una chiave. Una chiave che aprirà molte porte...
E voi, quale libro avete amato?